Avis Osimo e Accademia d’Arte Lirica insieme per ricordare Alessandro Candelari

Domenica 11 Marzo si svolgerà un concerto che ci vedrà a fianco dell’Accademia d’Arte Lirica.
La manifestazione è dedicata al ricordo di Alessandro Candelari, giovane donatore osimano che troppo presto è stato rapito alla vita da un incidente stradale. Alessandro amava la musica e la famiglia ha voluto che il suo ricordo fosse associato a una giovane promessa della lirica, scelta tra gli allievi dell’Accademia d’Arte Lirica. E’ toccato a Tsisana Giorgadze, 23 anni, georgiana al secondo anno di studi all’Accademia. La borsa di studio le verrà consegnata durante il concerto nel quale saranno impegnati una dozzina di solisti dell’Accademia, provenienti da diversi Paesi. Il titolo del concerto è ROMANTICISMO: Musiche di Bellini, Donizetti, Verdi. Il resto del programma include brani dalle opere dei grandi compositori del romanticismo italiano e francese: Bellini, Donizetti, Verdi, Delibes e Offenbach, con alcune delle scene d’opera più avvincenti del primo Ottocento.
Concertatore al pianoforte sarà Alessandro Benigni.
Per info: Biglietteria Teatro la Nuova Fenice, Tel. 071 7231797.
Apertura biglietteria Domenica 11 marzo dalle ore 15,00 fino a inizio spettacolo.
Posti numerati – ingresso unico € 8,00

27972180_2057728154456108_3788858950559710158_n