L’AVIS OSIMO IMPEGNATA IN DIVERSI AMBITI

L’Avis Osimo conclude il progetto con le scuole. Anche per il 2019 la sezione osimana ha svolto il consueto ciclo di incontri con le scuole superiori e medie del territorio osimano per sensibilizzare le nuove generazioni al volontariato ed alla cultura del dono: infatti gli incontri, svolti insieme alla sezione AIDO di Osimo, hanno approfondito la tematica della donazione di sangue ed organi facendo riflettere i ragazzi su questi argomenti. Nello specifico gli incontri si sono svolti DA Gennaio a Marzo con le classi quinte dell’IPSIA e del Corridoni, e le classi quarte del liceo Campana, mentre nelle scuole medie ha interessato i ragazzi delle classi seconde della Caio Giulio Cesare, delle medie di Passatempo e della Giacomo Leopardi, entrambe dell’Istituto Comprensivo “Trillini”. Allo stesso tempo la sezione osimana è stata impegnata anche sul fronte “sportivo” grazie alla presenza dei propri volontari in diversi ambiti, in collaborazione con le società sportive, per dare informazioni alla popolazione sull’importante tematica della donazione del sangue e raccogliere adesioni. L’Avis Osimo è stata presente al PalaBellini, in occasione di due gare della Robur Osimo e di un match della Nef Osimo, presso la Piscina Comunale osimana e sul campo di gioco della Passatempese e dell’Osimostazione CD in occasione della Giornata AIA (Associazione Italiana Arbitri) – AVIS promossa dal Regionale. Inoltre non sono mancati momenti di incontro con gli atleti come con l’Atletica Amatori Bracaccini e con la Robur Family, incontro in programma domenica 28 Aprile nell’ambito della rassegna “Mens Sana in corpore sano”. Questo a conferma di come l’Avis Osimo creda molto nell’opera di sensibilizzazione e promozione dei propri valori con incontri e banchetti informativi rivolti ai giovani, agli sportivi, ed alla popolazione tutta perché è sempre importante trovare nuovi donatori che compiano un piccolo gesto di solidarietà ed un grande atto d’amore.

Incontri Scuole