AVIS E UNITRE ANCORA INSIEME CON LO SPORT PER TUTTI

Avis ed Unitre insieme nuovamente. Dopo le positive collaborazioni del passato, le due associazioni osimane organizzano un incontro dal titolo “Lo sport per tutti”. Scopo dell’incontro è quello di fornire consigli utili per quanto riguarda lo sport a livello amatoriale, quindi praticato da tutti, dal punto di vista fisico e nutrizionale. Infatti l’Avis Osimo promuove i corretti stili di vita che passano anche attraverso il fare movimento ed una corretta alimentazione: tutte tematiche care all’Avis così come all’Unitre da sempre impegnata nel promuovere la cultura a 360° nel territorio osimano, con incontri di ampio respiro. L’evento avrà luogo sabato 29 Settembre alle 17.30 presso la sede dell’Unitre di Piazza Sant’Agostino, nell’Aula Santa Rosa. Relatori di questo pomeriggio informativo tre esperti del settore: il primo è il biologo nutrizionista dott. Mattia Binci che porta avanti progetti di educazione alimentare e collaborazione con la cooperativa Hort, incontri di alimentazione presso erboristerie e negozi di alimenti bio o specializzati, progetti presso ludoteche e lezioni presso l’Unitre di Osimo. Poi c’è Caterina Biondini, preparatrice fisica, già da anni nello staff del Settore Squadre Nazionali FIP, che collabora anche con diverse società sportive della zona, recentemente medaglia d’oro con la nazionale femminile under 16 agli europei in Lituania. A loro si aggiunge Violetta Piergiacomi, in passato anche testimonial Avis Osimo, passata dalla scherma al sollevamento pesi con ugualmente tante soddisfazioni, attualmente Tecnico IV livello europeo CONI (massimo esistente in Italia) oltre ad essere membro di Giunta del CONI Regionale come rappresentate atleti. Per l’occasione sarà anche presente la sezione locale dell’Aido per la XVI Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento. Le offerte ricevute con il classico anthurium, che ormai da oltre 15 anni caratterizza le giornate nazionali dell’Aido, sono finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti Vi aspettiamo.