L’Avis Camerano si conferma campione di “CalcioNelSangue”

Si è conclusa la IV edizione di “CalcioNelSangue” il torneo amatoriale di calcio a 5 tutto avisino, organizzato come di consueto dall’Avis Osimo in concomitanza con la Festa della Sangria a Casenuove. Anche in questa annata si sono sfidate sei squadre Avis, divise in due gironi eliminatori di sola andata a tre squadre, che si sono date battaglia da venerdì 27 Giugno a domenica 1 Luglio, data delle finali. Sfide appassionanti e tirate, ma contraddistinte sempre da grande fair-play, hanno coinvolto il numeroso pubblico che ha assistito alle diverse gare. Novità di questa edizione sono state le squadre miste, un cambiamento che ha incontrato il favore sia di chi è sceso in campo che dei tifosi con diverse giocatrici che si sono messe in mostra. Il girone A è stato vinto dall’Avis Polverigi, seguita a ruota dall’Avis Osimo e dall’Avis Agugliano. Nel girone B invece hanno prevalso i campioni in carica dell’Avis Camerano sull’Avis Filottrano e sull’Avis Castelfidardo. Nella “finalina” per il 3°-4° posto netta affermazione dell’Avis Filottrano sull’Avis Osimo per 12-4, con i padroni di casa che hanno dovuto far fronte ad alcune defezioni, mentre nella tirata finale, decisa negli ultimi minuti, l’Avis Camerano si è imposta per 3-1 sull’Avis Polverigi confermandosi per il terzo anno consecutivo campione in carica. Alle premiazioni, a cui ha preso parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di Osimo Alex Andreoli ed i rappresentanti dell’AIDO, oltre alle prime quattro classificate sono state premiati l’Avis Osimo come “Squadra Avis”, con ben sei donatori in distinta, Matteo Pollonara dell’Avis Camerano come “miglior portiere” e Sophia Lucchesi dell’Avis Filottrano come “miglior attaccante”, con cinque reti messe a segno. Ancora una volta questa iniziativa ha ribadito il concetto che lo sport è il miglior veicolo per far passare il messaggio dell’Avis, un messaggio di speranza e di vita, con il gesto semplice ed importante della donazione di sangue, e proprio gli sportivi possono diventare donatori ed essere ottimi testimonial di Avis. Un ringraziamento alla Sportware ed a CASTLESHOP-STORE.com oltre al Circolo Fotografico AVIS M.Giacomelli BFI per le foto (presto online), alle Avis partecipanti, ai volontari avisini, al comitato Festa della Sangria – Casenuove di Osimo e all’ A.S.D. Casenuove.

Avis Camerano campione